Giornata frenetica. Tempus fugit. Giusto un pensiero veloce. Siete appassionati di fotografia? Possedete ancora una reflex analogica? Provate a fare qualche foto in B/N con un filtro all'infrarosso. Fantastico ;-) Buonanotte =0)
giovedì 25 febbraio 2010
martedì 23 febbraio 2010
Con quale canzone comincereste la giornata?
Devo dire che dipende, ma di questa non mi stanco mai. Ho letteralmente consumato il 45 giri, a furia di ascoltarla. Avevo 14 anni e lo pagai ben 5000 lire!!!! Bei tempi...
lunedì 22 febbraio 2010
Facce da Canile
Dimenticavo, c'è la possibilità di richiedere il Calendario Facce da Canile 2010, dando un contributo a vostra scelta.
Adozioni
Vi piacciono gli animali? Li rispettate? Volete un cane? Non compratelo, ADOTTATELO. Roma è piena di canili dove ci sono tantissime creature che aspettano solo voi. Oggi vi segnalo quello di Aprilia, dove troverete un sacco di splendidi cuccioli in cerca di casa ed affetto. Ve ne segnalo una in particolare, per oggi: ANIMA FRAGILE.
Per finire la serata
Un film d'annata. Un classico. Un cult. Un ineguagliato capolavoro. Chiamatelo come vi pare, ma Blade Runner è uno di quei pochi film ancora capace di scuoterti dalle fondamenta. Non lo avete? Investite una quindicina di euro ed acquistatelo. Vi assicuro che che vale la pena. Questa è una delle scene cinematografiche più belle che siano mai state fatte in assoluto. Buona visione.
Fusilli melanzane e gamberi
Allora, ricettina veloce veloce per una serata di pioggia un po' freddina. Siamo pur sempre a Febbraio...
Ingredienti per 4 persone
350 g di fusilli - 400 g di gamberi - 2 melanzane - 200 g di polpa di pomodoro 1 spicchio d’aglio olio extra-vergine d’oliva q.b. - prezzemolo tritato - sale, pepe
350 g di fusilli - 400 g di gamberi - 2 melanzane - 200 g di polpa di pomodoro 1 spicchio d’aglio olio extra-vergine d’oliva q.b. - prezzemolo tritato - sale, pepe
Preparazione
Lava le melanzane, tagliale a dadini e tienile da parte. Sguscia i gamberi; in una
casseruola scalda l’olio e fai dorare l’aglio. Unisci le melanzane, falle rosolare,
aggiungi i gamberi e continua a rosolare. Versa la polpa di pomodoro e
insaporisci con il sale e il pepe. Cuoci per 10-12 minuti.Nel frattempo, lessa la pasta
in abbondante acqua salata, scolala e condiscila con il sugo preparato. Spolvera con il
prezzemolo e servi. Buon appetito =0)
Lava le melanzane, tagliale a dadini e tienile da parte. Sguscia i gamberi; in una
casseruola scalda l’olio e fai dorare l’aglio. Unisci le melanzane, falle rosolare,
aggiungi i gamberi e continua a rosolare. Versa la polpa di pomodoro e
insaporisci con il sale e il pepe. Cuoci per 10-12 minuti.Nel frattempo, lessa la pasta
in abbondante acqua salata, scolala e condiscila con il sugo preparato. Spolvera con il
prezzemolo e servi. Buon appetito =0)
Allestimento
Prima puntata di una nuova rubrica che ho deciso di inserire, un po' per passione mia, un po' per le richieste che mi sono state fatte. L'allestimento di un acquario nuovo può rivelarsi piacevole e divertente. Basta solo seguire qualche semplice accorgimento. Per ora, qualche veloce consiglio di acquisto. In seguito, posterò le foto dell'allestimento del mio. Probabilmente molto più esaustive di mille parole :-) Consiglio numero uno. Prendetene uno medio, sugli 80, massimo 100 litri. Come primo acquario va benissimo. Ricordate che più l'acquario è piccolo, e più manutenzione richiede. Ma di questo parleremo la prossima settimana =0)
domenica 21 febbraio 2010
Relax
Gita
Uno dei luoghi che preferisco sono i Castelli Romani. Non finirei mai di visitarli e fotografarli, continuamente sorpresa da scorci ed angoli affascinanti, in qualsiasi stagione. Questa domenica aperitivo e pranzo a Frascati (si mangia bene ovunque) e poi passaggiata a Castel Gandolfo. Splendido. Un itinerario che consiglio, con mille alternative da godersi.
Una lettura al giorno leva il medico di torno...
Trovo che il piacere di una buona lettura, in una gelida sera invernale o in un afoso pomeriggio estivo, sia un nutrimento irrinunciabile per la mente e per lo spirito. Un piacere tutto nostro da assaporare in un particolare stato di grazia. In questo periodo sto leggendo un libro che definirei illuminante: "Donne che amano troppo". Un lucido spaccato che a mio parere non riguarda solo le donne, ma chiunque si annienti per "amare troppo", appunto. Lo consiglio vivamente =0). Buona lettura.
sabato 20 febbraio 2010
Avatar
Sicuramente molti di voi lo avranno visto. Forse qualcuno anche più di una volta (a ragione). Io l'ho visto e lo rivedrò. Quasi tre ore di pura emozione, adrenalina, commozione e stupore. La quinta essenza della teconologia che si sposa in modo geniale ed "emozionale" con la settima arte. Consigliato con il cuore.
P.S. L'immagine è utilizzata a solo fine di intrattenimento e non a scopo di lucro.
P.S. L'immagine è utilizzata a solo fine di intrattenimento e non a scopo di lucro.
Cocktail analcolico
Ecco una ricetta per un ottimo cocktail analcolico, indicato per chi detesta l'alcol, per chi è astemio e per chi deve guidare (mi raccomando). Salute!
ANITA:
3 cubetti di Ghiaccio
1 parte di Succo d'arancia
1 parte di Succo di Limone
3 gocce Angostura
Soda per riempire
Per decorare:
1 fettina di Limone
1 fettina di Arancia
Mettete i cubetti di ghiaccio nel mixer con succo d'arancia, Succo di Limone, le gocce di Angostura e Shakerate
Filtrate in un Tumbler e riempite con Soda.
Decorate con fettine di Limone e di Arancia
Investiamo un paio di euro?
E buon Sabatooooooo!!!! Per cominciare, qualche previsione per il Lotto. Investire un euro o due ogni tanto non fa male. E poi, i sogni non hanno prezzo ;-)
Ruote: Cagliari - Milano
Ambate: 61/20
Ambo: 61-20; Anche su Tutte
Ruote: Firenze - Venezia
Ambate: 15/30
Ambi: 15-30; Anche su Tutte
Ruote: Firenze - Genova
Ambate: 36/90
Amb0: 36-90; Anche su Tutte
Ruote: Firenze - Torino
Ambate: 59/40
Ambo: 59-40; Anche su Tutte
Ruote: Genova - Roma
Ambate: 17/10
Ambo: 17-10; Anche su Tutte
venerdì 19 febbraio 2010
Hobby e passioni
La casa è ormai a posto, o quasi. Piccoli dettagli da assaporare con calma. Un quadro, un tappeto, una stampa, una tenda invece di un'altra, il colore dei tappetini del bagno. Piccole inezie che fanno la casa bella, la fanno tua. Rifugio ultimo ed intimo da tutti e da chiunque. Last, but not least, una delle mie passioni, of course: gli acquari. Visto lo spazio più esiguo rispetto alla casa precedente, mi accontenterò del più piccolo dei miei tre acquari ormai dismessi. Il dilemma è, Nanoreef marino? Un miscuglio di piccoli guppy? Una coppia di Ramirezi o un meraviglioso ciclide africano, magari un Pseudotropheus...
I'm Alive
Mesi di assenza, dovuti a trasloco, mancanza di connessione, salute pessima, mancanza di tempo, forse mancanza di voglia. Ennesimo restyling? Si chiederà chi mi conosce bene... Sì, ma uno piccolo, che non sbilancia tutto il resto. Di nuovo qui a raccontare i miei pensieri. Mi mancava farlo. Mi è mancato farlo. Un po' di True Blood e via, come nuovi. I'm back ;-)
Iscriviti a:
Post (Atom)