domenica 31 maggio 2009

Mai dare passaggi...


"Era così assorto, da passare davanti alla figura ferma sul ciglio senza quasi vederla. Frenò, inchiodando di colpo. Non era possibile. La statale era deserta, immersa nell’oscurità, spazzata da un gelido vento. Non poteva esserci nessuno sul ciglio. Non a quell’ora. Sarà stato un cartello, pensò, facendo marcia indietro. Invece, non era un cartello. Le luci bianche della retromarcia illuminarono una figura sottile, gli abiti mossi dal vento ghiacciato. Una suora. " (A.F.)

Buona domenica pomeriggio ;-)

venerdì 29 maggio 2009

Purtroppo è tutto vero, testualmente e pazientemente raccolto

1) "Di solito hai rapporti con parenti?".
2) "Io posso stare in cht di donne perchè io sono asessuale".
3) "Faccio finta di essere donna altrimenti voi quì nn mi parlate".
4) "Ciao cosa ne pensi degli uomini che vanno nella stanza lui x lui? Li trovi intriganti come compagni di confidenze?".
5) "Cerco una femmina x mia moglie, e con qst nn vuol dire ke io sia cornuto eh..."
6) "Indosso intimo di mia moglie di ieri notte. Mi sono truccato e sembro una vera prostituta".
7) "Ciao ho mia sorella che si eccita solo quando si piscia addosso, vuoi aiutarla o sai come fare?".
8) "Per provare la mia esperienza lesbo ho bisogno di un uomo accanto per trovare il coraggio..."

Il tutto è riportato testuale, sia i deliri mentali che gli strafalcioni grammaticali. Buon divertimento :0)

La prevalenza del cretino

Rubo, anzi, prendo a prestito, il titolo di un meraviglioso libro di Fruttero & Lucentini, uscito credo una ventina di anni fa, ma ancora tristemente ironico con la sua attualità. Vagando per chat, a tema e non, ho avuto modo di raccogliere un corposo stupidario, creato grazie a tutti quelli che fanno dell'intelligenza e della lingua italiana un optional ;) Una puntata al giorno, leva il medico di torno ;o)

In chat...


Per quelli che hanno 40 utenti e ti contattano con nick differenti; per quelli che fingono di essere quello che non sono (poveri loro nella vita reale); insomma, per tutti voi, il consiglio è: occupate il vostro tempo, la noia vi sta uccidendo, regalandovi inquietanti forme di dissociazione mentale. Vivete il reale ed usate la chat per quello che è, senza trasformarla nel vostro piccolo e claustrofobico universo malato. Buona vita a tutti :)

giovedì 28 maggio 2009

Oscuri Messaggi...

"Virginia la osservò a lungo, sapendo che in quel momento l'atipico detective peregrinava in altri lidi. L'affascinava, quella sua strana capacità di estraniarsi dal mondo. Tutto, l'affascinava, di lei. Non era di una bellezza appariscente, bensì sottile. Un qualcosa di misterioso e tenebroso. Una languida malinconia la rendeva affascinante e seducente. Personalità magnetica, senza dubbio. Difficile, restare indifferenti. Ma probabilmente la ragazza seduta di fronte a lei ignorava tutto ciò." (A.F.)

mercoledì 27 maggio 2009

Futomaki

Questa meraviglia per gli occhi e per il palato si chiama Futomaki, che significa letteralmente "rotolo grande".

Ingredienti per 2 futomaki:

300 g. di riso sushi
2 funghi shiitake
2 cucchiai di salsa di soia
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di mirin
mezzo cetriolo
2 bastoncini di surimi
2 strisce di frittata
50 g. di uova di pesce
2 foglie di alga nori
qualche fettina di zenzero
1 ciotola di acqua acidulata con aceto di riso.

Preparazione:

Lasciare i funghi shiitake per mezz'oretta in acqua tiepida, poi metterli in un pentolino coperti con l'acqua di ammollo. Aggiungere lo zucchero, la soia e il mirin. Dopo circa 10 minuti scolarli e tagliarli a strisce. Tagliare a bastoncini il cetriolo, il surimi e la frittata. Stendere un foglio di alga nori sulla stuoia con la parte lucida verso il basso. Inumidirsi le mani con acqua e poi stendete sull'alga metà dose di riso in uno strato sottile lasciando liberi circa 2 centimetri di alga sul bordo superiore.
Disporre al centro metà dose di tutti gli ingredienti: surimi, frittata, funghi, bastoncini di cetriolo e uova di pesce. Arrotolare fino al bordo libero. Comprimere piano con la stuoia, poi trasferire il futomaki su un tagliere. Bagnare leggermente la lama del coltello in aceto zuccherato e tagliare il rotolo in 8 pezzi, inumidendo il coltello a ogni fetta. Dopo aver fatto un altro futomaki identico servire con salsa di soia, zenzero sottaceto e wasabi.

La ricetta e' stata presa da Il bazar di Mari
http://www.ilbazardimari.net/index.html

martedì 26 maggio 2009

Paesaggi

Mi chiedevo quanto una fotografia possa essere influenzata dall'umore di chi la scatta. Con impostazioni differenti e con l'uso del flash sarebbe stata molto diversa...

lunedì 25 maggio 2009

Lasciamoli in pace e non solo a Pasqua...


Una barbarie che si commenta da sè e che purtroppo non insanguina solo il periodo pasquale... Basta!

Ironia/acidità

"Mai confondere l'ironia ed il sarcasmo con la cosiddetta ACIDITA'. Stolto ed acido chi incappa in questo superficiale errore ;)" (A.F.) Ma c'è anche chi è convinto di essere ironico ed invece è solamente acido...

Pausa

Sabato e domenica di pausa, a causa dei miei malesseri. Ma il lunedì merita qualcosa di speciale, giusto per affrontare meglio la settimana... ;)

venerdì 22 maggio 2009

Estate anzitempo

La temperatura è arrivata a ben 33 gradi, manco fosse Luglio. C'è chiaramente qualcosa che non va e spero che i valori rientrino presto nelle medie temperature mensili di Maggio. Nel frattempo, i media ci informano che per combattere questo caldo fuori stagione non bisogna uscire nelle ora più calde, bisogna bere molto e mangiare molta frutta. Ma dai...

giovedì 21 maggio 2009

Oggi...

"Amami, perché, senza te, niente posso, niente sono. " Paul Verlaine

Fenice

La Fenice rinasce dalle sue ceneri, dopo la sua morte. Preferisco pensare di essere rinata, ma senza essere morta...

Satori

Un nuovo blog per una nuova consapevolezza di sè. Un restyling totale, in concomitanza della nuova stagione ;). Qui troverete pensieri, emozioni, sogni e mille altri brandelli di me. Benvenuti...
Sito ottimizzato con TuttoWebMaster