lunedì 24 maggio 2010
L'allestimento prosegue
domenica 23 maggio 2010
Pic Nic
Una volta la domenica si andava per prati e colline (a seconda della stagione). L'intento era stare all'aria aperta, con gli amici e/o la famiglia ed anche di fare, perchè no, un bel Pic Nic. Ora vedo che predomina il giro al centro commerciale, con bambini urlanti schiaffati nei carrelli ed i genitori che (di domenica) mangiano un pezzo di pizza unto, camminando nel centro come zombie. Per chi, come me, aborrisse questa perversa pratica, alcuni simpatici consigli per un pic nic carino e gustoso. Organizzatevi con tovaglie, piatti, bicchieri e posate usa e getta (che non lascerete in giro ma butterete saggiamente nelle apposite pattumiere). In alternativa, ci sono dei "fighissimi" cestini completi di tutto. Sono molto molto carini e reperibili in qualsiasi negozio di campeggio, di bricolage o casalinghi di buona qualità. Prossimamente darò alcune ricette gustose, originali e soprattutto adatte ad essere trasportate in borse per vivande. Al di là di formaggi vari, affettati, uova sode, insalate fredde (riso o pasta), sottaceti o semplici panini, c'è una grande varietà di torte e pizze salate da portarsi dietro. Buona passeggiata!
Matrimoni (e funerali...)
1) Ma dai che bello!
2) Ah, tanti auguri!
3) Mi spiace...
4) Ma il preservativo no eh?
Dopodichè, il lieto evento, per quanto vi riguarda, cade nel dimenticatoio, obnubilato dalla vostra mente. Finchè, un giorno, in genere un giorno in cui siete tranquilli, sereni ed in perfetta armonia con il creato, il futuro sposo/a si presenta con una busta, pacchettino, ammennicolo o altro, dicendovi: tieni, la partecipazione e guardandovi come se vi avesse dato il Sacro Graal. E' la fine. La stanzasi rimpicciolisce intorno a voi, vi sentite in preda ad una strana claustrofobia, prendete l'Oggetto con mano tremante e biascicate un ringraziamento. Poi, più tardi, dopo averlo osservato per ore sperando che la busta contenga antrace, cesio o altro, l'aprite, trovandovi faccia a faccia con la realtà:
1) Dovete per forza comprarvi un vestito altrimenti i colleghi vedono che indossate una cosa che già hanno visto (disdicevole)
2) Dovete comprare per forza un regalo, o accodarvi alla lista nozze dove il regalo più economico (già prenotato) costa 2500 euro
3) Dovete prepararvi psicologicamente ad una giornata buttata, in un posto sperduto, dove sicuramente passerete ore a mangiare malissimo.
Buona giornata!! :0)
sabato 22 maggio 2010
Sano buon'umore
venerdì 21 maggio 2010
Cosa non può fare un buon racconto
"Sobbalzò, aprendo gli occhi di scatto. Aveva percepito un qualcosa, una corrente d’aria fredda, uno spiffero, come se qualcuno avesse aperto la porta del bagno per entrare e le avesse donato una gelida carezza. La porta era chiusa, però. Si guardò intorno, cercando di individuare la possibile fonte dello gelido spiffero. La finestra, forse. No. Chiusa ermeticamente. L’aveva controllata prima di spogliarsi. Uscì dalla vasca e si strinse nell’accappatoio. All’improvviso le era venuto freddo." (A.F.)
Il meteo del weekend
giovedì 20 maggio 2010
mercoledì 19 maggio 2010
Un angolo di Giappone
martedì 18 maggio 2010
lunedì 17 maggio 2010
Un po' di movimento...
Associazione Onlus Il Faro
Una corsetta?
Ho deciso!!!
Barchette di sedano alla crema di stracchino
Ingredienti:
- 1 sedano bianco
- 300 gr. di stracchino
- 2,5 dl di panna montata
- 1 cucchiaio di brandy
- 50 gr. di parmigiano grattugiato
- noce moscata
- sale
- pepe
Preparazione:
Lavare e mondare il sedano, farcirne i gambi con la crema di stracchino e disporre su di un vassoio. Mettere in frigo fino al momento di servire.
domenica 16 maggio 2010
In un negozio di elettronica, il delirio...
Ancora Museo egizio di Torino
Museo Egizio di Torino
Piccolo consiglio
Relax
Animali
Se vi piace l'antico Egitto...
martedì 11 maggio 2010
Adozione urgentissima!!!!
Argo ha bisogno di un ambiente tranquillo e molto protetto, e della vicinanza di qualche altro piccoletto o piccoletta per sentire il contatto… è attaccatissimo ad una piccola shihtzu, Sissi, anche lei anziana e con disturbi simili ai suoi ma meno accentuati…
Cercano casa, insieme (ma sarebbe un miracolo) o separati purchè in un contesto con altri cani buoni e tranquilli per sentire la vicinanza.
Per info e adozione Cristiana 339-6094625 adozionicucciolissimi@gmail.